Su di noi
Qual è lo scopo dell'associazione?
Lo scopo dell’associazione è favorire la collaborazione tra scuola e famiglie, operando a favore degli studenti e delle loro famiglie e supportando e promuovendo le iniziative del Liceo N. Copernico di Prato.
Maggiori informazioni nel nostro statuto, Art. 2.
Come vengono usati i soldi raccolti?
Tutti i proventi dei tesseramenti, della vendita dei gadget e delle altre iniziative (lotterie, mercatini, etc.) vengono usati per promuovere iniziative a favore degli studenti del Liceo.
Ogni iniziativa verrà pubblicizzata sui nostri social e nella sezione delle news su questo sito.
Ulteriori informazioni sul nostro statuto.
Sulla tessera
Non riesco a completare il modulo di tesseramento, che fare?
Contattaci e cercheremo di aiutarti o di risolvere qualora ci fosse un problema sul sito.
Se preferisci puoi tesserarti di persona in una delle occasioni in cui saremo presenti fisicamente a scuola.
Come ottengo gli sconti nei negozi?
Basterà presentare al negozio la tessera, in formato PDF, che hai ricevuto in fase di tesseramento.
La tessera può essere scaricata in ogni momento nella pagina “La mia tessera“, nella sezione “operazioni”.
Quando ci saranno i mercatini e le lotterie a cui si fa riferimento nel sito?
Tutti gli eventi che organizziamo saranno ampiamente pubblicizzati sulle nostre pagine social e sulle news del sito. Potranno partecipare tutti i tesserati.
Il pagamento PayPal per la registrazione non è andato a buon fine, che fare?
Al riempimento e invio del modulo per il tesseramento corrisponde la creazione dell’account e l’emissione della tessera. Questo vuol dire che anche qualora il pagamento fallisse o venisse annullato dall’utente, l’account viene creato, sebbene non venga attivato per la mancanza del pagamento. Conseguenza di ciò è l’impossibilità di eseguire un nuovo tesseramento con gli stessi dati.
Per completare il pagamento, sia con PayPal sia con altre modalità, è possibile contattarci per regolare la situazione.
Ho già fatto la tessera l'anno scorso, come rinnovarla?
All’inizio di ogni anno scolastico vengono eliminati tutti gli account e tutte le tessere del precedente anno. Per rinnovare la tessera deve essere fatta una nuova richiesta di tesseramento, che porterà alla creazione di un nuovo account e all’emissione di una nuova tessera.
Sullo shop
È possibile ricevere l'ordine a casa?
No, non è prevista la spedizione della merce. Potrai solo ritirarla a scuola quando disponibile; riceverai indicazioni quando l’ordine sarà pronto.
Posso comprare un gadget anche se non sono socio?
No. L’acquisto dei prodotti è riservato esclusivamente ai nostri tesserati.
Quanto tempo ci vuole per ricevere un prodotto?
Dipende dal prodotto. Per quanto riguarda i gadget è sempre disponibile una certa quantità in magazzino. Invece i capi d’abbigliamento, per via dell’elevata variabilità (colore e taglia), vengono realizzati solo su richiesta; dunque sarà necessario il tempo materiale per la realizzazione.